La ricerca del tesoro: oltre il perchè

La ricerca del tesoro: oltre il perchè ESCAPE='HTML'

Amati Fratelli , amate Sorelle di Luce benedetta, sappiate che noi siamo sempre accanto a voi.

Ognuno di voi ha un fedele compagno di viaggio che lo assiste in ogni istante della sua esistenza senza mai abbandonarlo o lasciarlo nella disperazione più cupa.

La voce di questi amici della Luce che vi accompagnano durante il vostro cammino terreno non è qualcosa che si possa udire con le orecchie.

Anche se alle volte si tenta ugualmente di farci percepire da voi nei modi più inusuali, la voce degli amici della Luce che assistono ogni Essere umano sulla Terra, arriva dal cuore di Shamballah, dal cuore dell'Universo, dal cuore di ognuno di voi.

Dovete comprendere molto bene questo punto che riguarda il “luogo” di cui vi stiamo parlando da ormai molto tempo.

Un luogo nella vostra mente è sinonimo di posto fisico mentre in realtà non è di questo che si tratta, anche se in parte potremmo anche definirlo così.

Un luogo è qualcosa che ha a che fare con le dimensioni dell'uomo che non sono, come vi abbiamo già spiegato, solo dimensioni fatte di materia fisica.

Le dimensioni sono così varie che è impossibile descriverle tutte e vi complicherebbe in fondo la comprensione di cosa intendiamo per dimensione.

La dimensione è un luogo che si può raggiungere con la consapevolezza.

Essendo la dimensione di Shamballah un luogo interiore alla dimensione fisica, l'unico modo per poterla raggiungere è ovviamente, entrando in voi stessi.

Forse qualcuno di voi rimarrà deluso da queste parole e da ciò che diremo in questa canalizzazione.

Sappiate che ogni tesoro di cui parlano i vostri misteri più antichi, non poteva essere trovato dall'uomo della terza dimensione essendo egli, un uomo fisico che viveva la dimensione esteriore del suo Essere.

Sono diventati mito e sono sorte leggende d'ogni tipo sulla ricerca di questi luoghi misteriosi in cui fantastici tesori aspettavano solo di essere trovati.

Questi racconti mitologici, queste storie, queste leggende servivano agli uomini per entrare nel mondo sotterraneo della psiche umana.

In tal modo veniva attivata in coloro che avevano raggiunto un determinato sviluppo dell'Anima, quella parte di consapevolezza celata dall'ombra della materia stessa.

Una parte celata, misteriosa, in cui gli uomini scendevano con la loro attenzione alla ricerca d'un tesoro misterioso, chiamato in svariati modi che in realtà era unicamente il tesoro celato nel cuore e nell'Anima d'un individuo.

Quella porta che voi chiamate consapevolezza, apriva la percezione interiore degli individui, permettendo loro di accedere a livelli dimensionali preclusi all'uomo fisico e mentale della 3D.

Sappiamo che queste parole sono ormai molto chiare a molti di voi ma riteniamo di dover ribadire il concetto per tutti coloro che ancora, caparbiamente, confondono il tesoro spirituale con il tesoro materiale.

UN TESORO CHE NON E' CORRUTTIBILE, NON E' DETERIORABILE DAL TEMPO, CHE DONA FORZA, CORAGGIO, SPIRITO DI AVVENTURA , CHE ALLONTANA LA PAURA E DONA LA SERENITA' DI CHI CONOSCE LA VERITA' DELL'ORIGINE DELL'UOMO E SOPRATTUTTO, LA VIVE DENTRO DI SE'.

Questo è il tesoro a cui ogni aspirante Ricercatore tendeva, anche se non ne era cosciente dapprincipio.

Questo è il tesoro che ha trovato alla fine del suo pellegrinaggio .

Il tesoro celato nella quinta dimensione dell'Essere, fatta di materia impalpabile eppure non per questo, meno concreta di quello che i vostri occhi 3D percepiscono.

Chiudere la vista esteriore ed aprire la vista interiore, non significa diventare ciechi al mondo esterno che vi circonda.

Significa sospendere per un attimo la vista limitata 3D ed accendere la vista multidimensionale che è il luogo misterioso di ogni leggenda.

Proviamo ad allargare un pò la vostra comprensione sul mistero dell'esistenza di altri mondi a cui voi, per ora, non potete accedere.

Esistono poichè il tempo come vi abbiamo detto non esiste nel Regno spirituale.

Voi siete contemporaneamente in moltissimi luoghi e questi luoghi sono ogni dimensione che vi comprende fino alla dimensione più elevata a cui ogni Essere esistente è arrivato.

Arrivare alla comprensione della realtà multidimensionale dell'Essere significa accedere ad un livello di consapevolezza tale che vi permette di riunire in un'unica esistenza ogni altra esistenza che è stata e che sarà.

Significa quindi accedere a tutto ciò che siete stati con la vostra consapevolezza ed in questo modo potrete anche attingere a ciò che avete imparato, che il vostro Sè ha imparato, durante i vostri viaggi.

Il punto d'incontro di ogni dimensione è il vostro Sè superiore, la guida che dall'alto vi sta portando lentamente a sè, per permettervi appunto, di giungere a questa comprensione totale di chi siete.

La reincarnazione che è ritenuta in molte culture una realtà priva di alcuna contraddizione è invero, qualcosa di reale per voi.

Non si manifesta però, come siete abituati a pensare, in una linea retta temporale bensì in una realtà multidimensionale che ognuno di voi vive al di là di ogni sequenza temporale.

Siete qui, siete lì, siete anche lì..e siete soprattutto quel Testimone Silente che dirige ed osserva ogni sua/vostra esistenza.

Ci state domandando il perchè dell'esistenza dell'uomo, di queste scelte di esistenza: l'esistenza dell'uomo non ha un fine ma semplicemente è ciò che ogni Essere è.

Non si può dare un perchè a qualcosa che è.

Il perchè viene dato alle cose che devono essere spiegate a chi non ha chiaro qualcosa.

Quando una cosa viene vissuta, quando una cosa è ciò che è, non ha bisogno di alcuna motivazione: esiste ed esiste senza bisogno d'un perchè.

Per voi uomini mentali i perchè sono fondamentali: vi è impossibile concepire qualcosa che non abbia una spiegazione razionale.

Eppure è proprio questo che è oltre la sfera mentale.

Non ci sono perchè, ogni cosa è la Fonte e la Fonte siete voi e non c'è un perchè, una spiegazione, un'origine, una fine...

C'è solo questa grande Famiglia Cosmica, che è Dio e che esiste ed esisterà al di là d'ogni tempo.

Amati, non sono facili da comprendere le cose che vi stiamo dicendo proprio per il motivo che vi abbiamo indicato.

Cercate sempre delle spiegazioni e questo fa parte del gioco della mente che si diverte a risolvere rebus e puzzle intricatissimi.

L'esistenza è molto più semplice e basta osservala nelle sue manifestazioni più naturali per esservi dentro.

Non chiedete ad un tramonto di spiegare ciò che è, vivetelo!

Non chiedete alla Luna di dirvi perchè si trova lì ad illuminare le vostre notti, gustatevela!

Non chiedete ad un fiore il perchè del suo profumo, odoratelo.

Vivere significa proprio andare oltre il limite d'una mente assetata di sapere, perchè per questo è stata creata.

Essa tuttavia, impedisce d'osservare la vita stessa con gli occhi gioiosi di un bambino che assapora l'esistenza: semplicemente..ogni cosa è ciò che è.

Dio stesso è.
Voi siete.

Nessun perchè potrà mai spiegare chi siete a voi.
La risposta è sempre oltre quel perchè e non è una risposta della mente ma la vita stessa.

Amati, vi salutiamo con grande amore...provate ad iniziare a percepire la nostra presenza come fa il nostro canale Angelica.

Nessuno di voi è precluso da questa comunicazione Cielo/Terra..sappiatelo.

Vincete i vostri timori, lasciatevi andare, non permettete alla vostra mente di interferire in un discorso che è oltre ciò che la mente stessa può comprendere.

Noi siamo qui per ognuno di voi.

Shamballah