Noi siamo i Creatori di Tutto

Noi siamo i Creatori di Tutto ESCAPE='HTML'

Vediamo se riesco a spiegare bene questo punto, che è molto importante da capire. 

Tutti noi, e ogni cosa nel Cosmo, siamo soggetti alla Legge di causa/effetto: questa legge, che permette l'equilibrio, afferma che ogni nostra azione, su questo piano o in altri, determina delle conseguenze a catena. 

Tutto il lavoro di un Iniziato consiste nel diventare consapevole e cosciente di ciò che è e, quindi, di ciò che fa. 

Tantissimi cadono proprio qui, ritenendo che per "salvare il mondo" sia necessario includere il "male" e quindi si abbandonano all'idea che quel "male" sia necessario e lo compiono loro stessi, diventando così,  i Fratelli Oscuri di cui parla Thoth. Le migliori marionette dell'energia mentale 3D, perchè molto motivati, tra l'altro. 

La persona inconsapevole è prigioniera della Legge, perchè compie azioni dettate dall'istinto e poi, ovviamente, deve sottostare alla Legge per portare in equilibrio nuovamente la sua stessa Creazione. 

Quando un individuo diventa consapevole di essere la causa prima di ogni cosa che vive, inizia a comprendere, anche se all'inizio in modo flebile, che lui stesso è creatore della sua esistenza. 

Attraverso le sue azioni, i suoi pensieri, un esercizio continuo e l'attenzione, piano piano, inizia a costruire un mondo diverso, un suo mondo diverso. 

E arriva anche il momento che capisce davvero il vero significato di tutto ciò: quello che noi facciamo e pensiamo, sarà esattamente quello che vivremo, non solo in questa vita, ma anche in quelle che seguiranno. 

E' un passo fondamentale: sapere che i mattoni che posiamo sono la nostra futura dimora e che noi possiamo costruirla a nostro piacimento.

Allora l'Iniziato, che non è più tale, ma è diventato Maestro di se stesso, inizia coscientemente a costruire le esistenze che verranno, il suo futuro e, di conseguenza, anche quello dell'umanità. 

Veniamo a un altro punto. 

Quando si è diventati Maestri coscienti della propria creazione, anche ciò che viene chiamato "male" assume un altro significato: non è più il male e il bene della dualità, ma diventa la materia priva di forma che il Creatore, il Maestro, modella a proprio piacimento per creare cose sempre più belle. 

Il male diventa, nella dimensione spirituale, la base su cui modellare la propria creazione che, vibrando in una dimensione diversa da quella 3D, perchè il Maestro si trova nella multidimensionalità, diventa sempre più bella sempre più cristallina, sempre più amorevole, per sè e per tutti. 

Il male, l'ombra, assume quindi il suo splendore originario e non può più essere chiamato in quel modo: è semplicemente un vuoto colmo di potenzialità che il Creatore riempie a suo piacimento. 

Se il Creatore, magari convinto da qualcuno o da qualcosa o da qualche argomento valido nella terza dimensione, iniziasse a creare e a pensare, per qualsiasi motivo, anche nobile come il famoso "salvataggio dell'umanità", forme oscure e iniziasse a uccidere per motivi che lui reputa nobili, iniziasse a fare qualcosa di orribile, allora cosa credete che prepari se non quella creazione, per se e per tutti, perchè anche gli altri poi, vivranno quell'energia creata dal Creatore stesso. 

E questo è il vero male, quello che ha reso tanto pesante la dimensione 3D e che tutti noi abbiamo vissuto. 

Possiamo quindi scegliere cosa creare, sapendo che "male" è solo una conseguenza errata dell'uso che abbiamo fatto dell'energia a valore nullo, dell'energia plasmabile, dell'Energia Onnipresente.

Non è una negazione quindi, anzi, è un'inclusione di quella energia, ma un'inclusione colma di consapevolezza. 

Noi siamo i Creatori di Tutto.

Angelica Barbieri